Fabio Caon

Docente universitario e cantautore

Fabio Caon, oltre all’attività di docenza universitaria, è cantautore. Nel 2010, ha realizzato il CD-libro “Parole in Viaggio”, un materiale didattico basato sulle sue canzoni per l’insegnamento della lingua e di aspetti della cultura e della letteratura italiana. Il progetto ha trovato un ampio riscontro istituzionale e il Ministero degli Affari Esteri ha creato un concorso musicale-letterario per tutte le scuole italiane all’estero basato sul suo volume. Attualmente è impegnato nella produzione di un nuovo disco di canzoni originali concernenti anche i temi di cittadinanza. Dal 2007 ha progettato e realizzato conferenze-concerto in Italia e all’estero (Francia, Grecia, Svizzera, Slovenia, Romania, Iran…).

Francesco Sartori

Musicista e compositore

Francesco Sartori è un musicista e compositore di vari brani di successo nazionale ed internazionale tra cui spiccano, tra gli altri, “Con te partirò” e “Canto della Terra” cantate da Andrea Bocelli e “Aria” e “Grazie” composte con Gianna Nannini. È stato tastierista de “Le orme” e ha composto colonne sonore per film, tra cui Vajont di Renzo Martinelli. Per saperne di più http://www.sugarmusic.com/en/pop-repertoire/sugar-authors/francesco-sartori

contesto

è la band ufficiale che accompagna Fabio Caon nelle conferenze-concerto

Gianni Ballarin

Chitarrista

Sotto la guida del M° Tomaso Lama affina la propria tecnica chitarristica al C.E.P.A.M di Reggio Emilia partecipando a seminari didattici condotti da Joe Diorio, Jennifer Batten, Alex Stornello. Lavora come strumentista, compositore ed arrangiatore nella realizzazione di materiali musicali, jingle e documentari didattici collaborando con Michele Paciulli (programmatore della Korg e della Casio), Sandy Dian, Celso Valli. Insieme ad artisti tra i quali Eddy de Fanti, Stefano Olivato, Stefano Pisetta, Alessandro Viola, Valeria Polo, Marc Abrams, Francesco Sartori, Roberto Scarpa, registra composizioni con varie etichette discografiche come Merak, D.E.S., CGD, Franton Music, Durium.

Giovanni Masiero

Sassofonista

Diplomato con il massimo dei voti in clarinetto, sassofono e in jazz rispettivamente nei conservatori “B. Marcello” di Venezia e “A. Steffani” di Castelfranco V.to, comincia con la musica classica per poi approdare alla musica contemporanea (con prime esecuzioni assolute) ed infine al jazz. Studia e si perfeziona con maestri di calibro internazionale come Michele Polga, Pietro e Marcello Tonolo, Paul Jeffrey e Robert Bonisolo. Durante un viaggio studio della durata di un anno in Olanda ha potuto studiare e suonare con David Berkman, Ralph Peterson, Michael Moore, Don Braden, Mark Gross, Alex Sipiagin, Dena De Rose e molti altri. Ha seguito anche masterclass con Brandford Marsalis, Steve Coleman e James Moody. Ad oggi collabora con importanti musicisti della scena jazz italiana.

Alessandro Ferretto

Pianista

Consegue il diploma e la laurea di II livello in Pianoforte ad indirizzo solistico con il massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di Musica Cesare Pollini di Padova. Ha partecipato a Master Internazionali in qualità di allievo con i Maestri: Benedetto Lupo, Trio di Parma, Lilya Zilberstein, Andrzej Jasinski, Konstantin Bogino, Massimiliano Ferrati. Dal 2008 si esibisce in numerosi recital sia solistici che cameristici per prestigiose associazioni internazionali a Nizza (Francia), Milano, Venezia, Stresa, Firenze, Brescia, Padova, Wiener Saal Mozarteum (Salzburg), Festival Musicale Internazionale Città di Chioggia 2012 eseguendo il Quinto Concerto op.73 in Mi bemolle maggiore di Beethoven, Vivace Vilnius Music Festival (Lituania).

Lorenzo Terminelli

Batterista

Comincia il suo percorso musicale studiando pianoforte proseguendo poi con lo studio della batteria. Partecipa a corsi e master tenuti da importanti artisti italiani ed internazionali. Si diploma al conservatorio di Padova in strumenti a percussione e successivamente in musica jazz al conservatorio di Rovigo. È docente di batteria e percussioni.

Alessandro Gardinale

Bassista

Mosso da una grande passione per lo strumento e per la musica collabora dalla giovane età con diverse cover band spaziando tra il genere rock, pop, dance e funky. Nel suo curriculum i tributi ai Queen e Laura Pausini.